martedì 24 febbraio 2009




IL TOUR “VENTO A FAVORE” ARRIVA ALL’INTERNO DELLA REPUBBLICA MESSICANA

Grande successo di vendite per il tour “Vento a Favore” di Alejandro Fernández nella Repubblica Messicana, la tournèe mondiale dell’artista che in questi giorni si essibe a: Monterrey, Torreón, Durango e Merida.
L’appuntamento di Venerdi 20 Febbraio nel Porto di Veracruz con l’imponente concerto di Alejandro, chiude questa edizione del Carnevale. Più di due ore per deleitare il pubblico “jarocho” (cosi vengono chiamati quelli di Veracruz). Appena uscito sul palco, indossando un bellísimo abito in bianco a righe grigio, l’euforia ha raggiunto dei momenti algidi. La serata è cominciata col suo repertorio Pop. Accompagnato dal i suoi musicisti, il Puledrino ha interpretato i brani : “Mi sono dedicato a perderti”, “Che lastima”, “Cosa farò col mio amore”, “Sei” e “A mani piene” tra altre canzoni. Nella seconda parte del concerto, Alessandro appare indossando il mitico Vestito e Capello “Ciarro”, accompagnato dal suo “Mariaci”. “Messico bello e amato”, “Ay Jalisco”, “Ammazzale”, “Pazzo” e “Come chi ha perso una stella”, sono state delle canzoni di genere “ranchero” che lui ha interpretato. Tutti quelli presenti hanno coreato e applaudito un concerto bellísimo e veramente indimenticabile.
Appena un po’ prima del concerto ad un incontro con il Governatore dello Stato di Veracruz, il Sig. Fidel Herrera Beltrán ha consegnato a Alejandro una riconoscenza alla sua eccellente traiettoria artistica e il ringraziamento per la sua partecipazione alle celebrazioni del Carnevale.
Il Tour mondiale “Vento a Favore” iniziato ad Agosto di 2007, ha girato le principali città Spagnole, Centro e Sudamericane, degli Stati Uniti e Messicane con più di cento conterti. Molte recensioni positive, ha vinto il referendum della rivista People in Spagnolo come Tour dell’Anno 2008.

Adesso il Puledrino, lavora nella scelta dei brani per la sua produzione inedita, che probabilmente uscirà entro il 2009 sotto la Universal Music.

Nuove date di “Vento a Favore”
26 e 27 Febbraio – Puebla
28 Febbraio – Cuernavaca
7 Marzo – San Luis Potosí
9 Marzo - Chihuahua
Le nuove date verranno confermate in seguito in nella pagina dedicata del sito :www.alejandrofernandez.com





martedì 20 gennaio 2009

VIDEO "ERES" AUTOPLAY

ALESSANDRO CANTA NEL GIORNO DEGL'INNAMORATI

SI APRE IL SECONDO CONCERTO A TORREON PER ALEJANDRO FERNANDEZ
SE IN QUESTI GIORNI AVETE CREDUTO CHE FOSSE FINITO IL SOGNO PERCHè TERMINARONO I BIGLETTI PER ILCONCERTO DI ALEJANDRO F. E SE ERAVATE DISPERATI POICHè GLI AVEVATE PROMESSO ALLA VOSTRA RAGAZZA DI PORTARLA AL COLOSSEO COME REGALO DI SAN VALENTINO, NON VI PREOCCUPATE CHE IN QUESTA VIA SEMPRE C'è SPERANZA. TUTTO SEMBRA INDICARE CHE IL PULEDRINO RILANCERà IN QUESTA CITTà NON UNA MA DUE VOLTE. NELLA GIORNATA DI IEI SABATO,FRANCISCO MATA DIRETTORE OPERATIVO DEL COLOSSEO CENTENARIO COMMENTò A QUESTA CASA EDITRICE CHE IN SEGUITO AL SUCCESSO DELLA VENDITA DEI BIGLIETTI PER IL GIORNO 13 FEBBRAIO E QUINDI AL FATTO CHE TERMINARONO I BILIETTI, HANNO DECISO DI PROPORRE UNA DATA IN PIù AFFINCHE TUTTI POSSANO GODERE DEL TALENTO DEL PULEDRINO!ABBIAMO FATTO LA STORIA PER QUANTO RIGUARDA GLI SPETTACOLI DEL PAESE LAGUNERO POICHè I BIGLIETTI PER IL CONCERTO DI ALEJANDRO SONO FINITI SOLO IN POCHI GIORNI E POICHè LUI NON VUOLE CHE NESSUNO SI PERDA IL SUO SPETTACOLO, ACCETTO DI ESIBIRSI ANCHE IL 14 FEBBRAIO. A PARTIRE DA DOMANI- OGGI DOMENICA- I BIGLIETTI SARANNO MESSI IN VENDITA.MATA HA AGGIUNTO, COSI COME GIA AVEVA FATTO INLATRE OCCASIONI, CHE IL FIGLIO DI VINCENTE SI PRESENTERà CON UNA PRODUZIONE DI PRIMO LIVELLO." SARà LA PRIMA VOLTA CHE VERRà IN CONCERTO E CON UNA PRODUZIONE MONIALE A TORREON, GIACCHè NELLE SUE VISITE PRECEDENTI SI ERA ESIBITO NEI PALENQUES. LA GENTE DEL VILLAGGIO LAGUNERO NON SI PUO PERDERE QUESTO GRANDE SPETTACOLO.NELLE ULTIME SETTIMANE ALEJANDRO FERNANDEZ SI è OCCUPATO DI SCEGLIERE I PEZZI CHE INSERIRà NELLA SUA PROSSIMA PRODUZION DISCOGRAFICA LA QUALE ARRIVERà NEI NEGOZI DI DISCHI ENTRO L'ANNO,PERO ADESSO SOTTO IL SIGILLO DELLA UNIVERSAL MUSIC.DA OGGI DOMENICA SI METTERANNO IN VENDITA I BIGLIETTI PER IL CONCERO DI ALEJANDRO DEL 14 FEBBRAIO
18.Gennaio.2009
Per: Aldo Magallanes Favero
EL SIGLO DE TORREÓN/TORREÓN, COAH.

ALESSANDRO FERNANDEZ NOMINATO COME ARTISTA DELL´ANNO PER IL PREMIO "LO NUESTRO"



VOTA PER ALESSANDRO: PREMIO "LO NUESTRO" 2009

Alejandro Fernández è stato recentemente nominato al Premio "Lo Nuestro" 2009, come l'artista maschile dell`anno. Lascio questo link, qui potete dare il vostro voto se volete.
http://www.univision.com/content/channel.jhtml?chid=10383&schid=10646&secid=10647


Postato per Lurdes STS-ESPAÑA.

ALESSANDRO E ARAU ANCORA








ALEJANDRO FERNÁNDEZ INVITATO PER ARAU A PARTICEPARE NEL SUO PROSSIMO FILM



CITTÁ DI MESSICO,
Messico, gennaio 6


Il cantante ed attore messicano, Alejandro Fernández, è stato invitato per il regista Alfonso Arau a partecipare nel suo prossimo film "Dare to Love Me".Il film è ispirato alla biografía del leggendario cantante di tango Carlos Gardel, i protagonisti saranno, l´attore brasiliano Raoul Bova e la polemica attrice Lindsay Lohan.Fernández, conosciuto come Il Puledrino, ha già lavorato insieme a Arau nel 2004 come protagonista di Zapata.Questa volta, la sua partecipazione sará nel piccolo ruolo di musicista.La ripresa comincerà a maggio di 2009 e la premiere nel 2010.

LATAM: Informazione.
Copyright 2008
by United Press InternationaL
All Rights Reserved.

Traduzione STS-ITALIA.
Alejandro Fernández fanclub

domenica 18 gennaio 2009

BIOGRAFIA DI ALESSANDRO
















Nato a Città del Messico il 24 aprile 1971, Alejandro Fernández è l'ultimo dei tre figli di Vicente Fernández, una delle leggende viventi della musica mariachi e del Messico. Ha respirato musica e arte sin da bambino: ha esordito come cantante sul palcoscenico, durante uno spettacolo di suo padre, cantando la canzone Alejandra, ma l'emozione fu tale che per anni non è più riuscito a parlare in pubblico. Cresciuto nel ranch che Vicente Fernández possiede nei pressi di Guadalajara e chiamato Los Tres Potrillos (I tre puledrini) in onore dei suoi tre figli, Alessandro si è dedicato sin dall'adolescenza alla cura della proprietà, ricavandone un grande amore per la natura, un rapporto di grande complicità con i cavalli e una grande disciplina appresa con la responsabilità della gestione del lavoro altrui.
Intorno ai 18 anni, già fidanzato con América Guitan, impegnato nella cura del ranch e deciso a studiare Architettura per dare ai genitori la soddisfazione di un figlio laureato, il cammino di Alejandro Fernández sembrava tracciato.

Ma la passione per la musica, sempre latente, avrebbe di lì a poco cambiato tutti i piani. Nel 1991 incide il suo primo disco, intitolato semplicemente Alejandro Fernández e dedicato alle rancheras, le canzoni del Messico più popolare ed autentico di cui Alejandro, seguendo i passi di suo padre Vicente, è considerato l'ultimo erede. Il successo è immediato.

I fans e la stampa lo chiamano El Potrillo de México (Il puledrino del Messico), dal nome del ranch paterno. E il soprannome non dispiace al cantante, che arriva a cantare una canzone, El Potrillo se va, dedicata alla sua particolare condizione di figlio di una leggenda vivente della cultura messicana e al suo desiderio di conquistare l'affetto del pubblico.

I dischi seguenti, Piel de niña, Que seas feliz, Grandes éxitos a la manera de Alejandro Fernández, lo lanciano alla fama come il più interessante e il più dotato tra i giovani cantanti della musica mariachi. Nel giro di pochi anni l'ultimogenito di don Chente vende milioni di dischi e diventa una delle star più richieste dei palenques, le strutture tipicamente messicane in cui, durante le ferias, si esibiscono i cantanti della musica popolare.

Grandes éxitos, in cui interpreta i più grandi successi della musica latinoamericana, gli apre le porte dei Paesi vicini e dimostra le sfumature della sua voce potente.

La sua musica, orgogliosamente messicana, scala le classifiche e raggiunge la popolarità riservata generalmente alle ballate romantiche. Como quien pierde una estrella, dall'album Que seas muy feliz (1995), si ascolta nei luoghi di ritrovo giovanile e nelle radio, come un qualsiasi hit pop e rende Alejandro popolare in tutto il mondo latino, USA compresi.

Nel 1996 arriva Muy dentro de mi corazón, con cui ottiene il doppio disco di platino in Messico a poche settimane dall'uscita. Poco dopo incide la canzone ufficiale dei Giochi Olimpici di Atlanta.Ma la musica mariachi non basta all'inquieto Alejandro e il 1997 è il suo anno. Lui e América, già genitori del piccolo Alejandro, aspettano due gemelle, le piccole América e Camila, a cui il cantante dedica il nuovo disco, Me estoy enamorando.

E' il disco della svolta: Alessandro incide per la prima volta, sotto la guida di Emilio Estefan jr, che produce il disco, canzoni di taglio pop. E' un pop di grande impatto, un'intelligente e furba mescola di suoni romantici e contemporanei con la tradizione dei mariachi e dell'immancabile bolero.

Alejandro ama dire della sua musica: "Sono un cantante romantico, con un tocco di messicano. La nostra musica è molto regionale, a tutti piace il mariachi, ma solo per le feste. Porti una canzone in Argentina o in Spagna perché la programmino e non sanno dove metterla. E' questa la cosa interessante delle fusioni che cerchiamo di fare, una ballata pop che suoni messicana". Si tu supieras e En el jardín, cantata in duetto con Gloria Estéban, le due canzoni hit del disco sono state consecutivamente numero 1 nelle classifiche latine di Billboard.

Dopo i trionfi nella musica pop Alejandro dà prova della sua versatilità incidendo Mi verdad (1998), con cui torna alla musica mariachi, e, soprattutto, Christmas in Viena (1999), in cui canta in spagnolo e in inglese le canzoni della tradizione natalizia, accanto a Plácido Domingo e Patricia Kaas.
Mentre la sua vita professionale procede di trionfo in trionfo, il suo privato si divide tra fallimenti e nuove speranze: chiuso il matrimonio con América, stanca di sopportare le infedeltà del bel marito, Alejandro si lega a Ximena Díaz, conosciuta in un palenque colombiano. Con lei si trasferisce a San Antonio: il drammatico sequestro di suo fratello Vicente convince infatti la sua famiglia a lasciare il Messico e a ricostruire la propria vita in Texas. Ma il trasferimento dura poco e tutti ritornano in Messico, decisi a vivere la propria vita nella propria terra.

Alejandro e Ximena si stabiliscono a Guadalajara, a pochi km di distanza dal ranch in cui il cantante è cresciuto; lei è già incinta del piccolo Emiliano. Nel 2000 esce l'ottavo disco di Alejandro, di nuovo pop, di nuovo di taglio romantico, ancora una volta con gli echi messicani che non vuole tradire. Si intitola Entre tus brazos, è prodotto da Emilio Estéfan jr e ha in Quiéreme il suo principale successo.

Orígenes, il suo disco seguente, di nuovo mariachi, ottiene due dischi di platino negli USA, un disco di platino in Messico, un disco d'oro in America Centrale, Ecuador e Venezuela. Negli anni seguenti Alejandro si dedica a una trionfale tournée accanto a suo padre Vicente, da cui viene tratto un doppio CD, Por última vez juntos. Ximena gli dà nel 2002 la piccola Valentina.

Con 5 figli a soli 31 anni il cantante fa scherzosamente sapere "di aver chiuso bottega" e circola da allora la voce di una sua vasectomia, su cui lui gioca senza mai confermare o smentire. E' un papà giovanissimo di prole numerosa e non sfugge ai suoi obblighi: "Anche se hanno madri diverse ho voluto che si sentissero solo fratelli, tra di loro sono molto legati, si vedono tutti i giorni. Sono la cosa più importante che ho e mi fanno stare con i piedi a terra.
Hanno capito la mia professione e sanno che è fatta anche di assenze; all'inizio, soprattutto le gemelle, erano gelose, ma adesso no. Una volta al ristorante Camila si è rivolta al tavolo vicino e ha detto "Ma non avete visto con chi sto mangiando? è Alejandro Fernandez ed è mio padre!" Non sapevo dove nascondermi"Nel 2004 arriva nelle sale messicane Zapata, el sueño del héroe, con cui Alejandro Fernández debutta nel cinema, per la regia di Alfonso Arau. "Sin da bambino ero interessato alla musica e al cinema.

Quando mio padre girava un film io stavo dietro le scene e imparavo a memoria tutti i dialoghi; ho anche avuto piccole parti in 3 o 4 film" ha ricordato Fernández "Ho sempre avuto la curiosità di fare cinema, ma volevo fare qualcosa di valido, fatto bene. Arriva Arau e mi offre questo progetto. Ho letto la sceneggiatura e mi è sembrata interessante e originale perché non era solo una biografia, ma una ricostruzione della vita e della personalità di Zapata attraverso studi fatti a Morelos, dove per alcuni sciamani lui era una reincarnazione di divinità azteche". Alejandro si è preparato al debutto cinematografico per un anno, leggendo libri sul grande rivoluzionario messicano e imparando anche i primi rudimenti della lingua xy. Il film non ottiene il successo sperato: se la prova di attore del cantante supera l'esame, non così la sceneggiatura, fortemente criticata in Messico per le libertà che si prende sulla vita di uno degli eroi più amati.

Con A corazón abierto, il suo disco più personale, per sua stessa ammissione, ma anche più ambizioso, il fenomeno Alessejandro Fernández esplode in Spagna. Il primo single, Me dediqué a perderte, si ascolta non solo nelle radio americane, ma, per la prima volta, anche in quelle spagnole.

Tra gli altri imperdibili del disco Tengo ganas, Para vivir, Que lástima. La promozione in Spagna è massacrante, ma Alejandro si sottopone con il buonumore abituale: "Ero abituato ad essere un divo e ho dovuto ricominciare tutto daccapo, spiegare chi sono, che musica faccio. E' stato molto interessante" ha detto. Visto l'incoraggiante successo (il disco è disco d'oro in Spagna e Argentina, triplo disco di platino in Messico e platino negli USA), Alejandro fa un solo concerto a Madrid, il 22 giugno 2005: i biglietti vanno esauriti nel giro di pochi giorni e il successo è sorprendente. Da quell'unico concerto trae il DVD México-Madrid en directo y sin escalas, che ottiene un grande successo sui due lati dell'Atlantico, grazie anche alle collaborazioni eccellenti con Amaia Montero, vocalist del popolare gruppo La Oreja de van Gogh, con cui Alejandro ha cantato Me dediqué a perderte, con Malú (Contigo aprendí), con Diego el Cigala, con cui ha cantato una travolgente versione flamenco-mariachi di Como quien pierde una estrella.

A Madrid lo accompagna la giovanissima Ayari, che presenta come la nuova fidanzata. Dopo una serie di tira e molla puntualmente raccontati dalla stampa messicana e di Miami, la relazione con Ximena è terminata, sempre a causa delle infedeltà di Alejandro. Del resto lui l'ha detto una volta: "Se avere cura di sé, seguire la moda e stare attenti a cosa si indossa significa essere metrosessuali, sì, lo sono. Ma inanzitutto sono un charro: alla tradizione del cantante mariachi, che è baffuto, panciuto, forte bevitore e donnaiolo, ho solo tolto il baffuto e panciuto".

Il 2005 è l'anno d'oro della sua carriera: non solo il primo passo per la conquista dell'Europa, con i successi spagnoli, ma anche il concerto dei Tre tenori a Monterrey accanto a Placido Domingo e José Carrera, in sostituzione di un Luciano Pavarotti malato, che gli fa ottenere notevoli riconoscimenti di critica; e poi la trionfale tournée negli USA con Chayanne e Marc Anthony, una delle più seguite dell'anno e chiamata i Tre Latinos, come i Tre Tenori nell'opera. People en español lo consacra tra i 50 uomini più sexy del mondo.
E, a chiudere l'anno, la stella nel Sunset Boulevard di Hollywood, che corona una carriera ricca di successi. Accanto a lui Plácido Domingo, i suoi 5 figli e i suoi genitori, Vicente e Maria, con cui ha voluto condividere il giorno di gloria. Profondamente messicano anche nella concezione della famiglia, Alejandro Fernández riconosce di essere legatissimo ai genitori e ai fratelli: "Tutte le volte che è possibile alla domenica ci riuniamo nel ranch e mangiamo tutti insieme. Mi piace che i miei figli vivano questo ambiente familiare in cui sono cresciuto, che conoscano la natura e la gente della campagna, che è fedele, saggia e gentile e offre un'altra visione della vita." Di se stesso dice, senza falsa modestia: "Sono stato un buon figlio, sono un ottimo padre e sono una persona nobile".
Nel 2007 il goberno di Jalisco lo proporre come primo Ambasciatore turistico nel mondo per portare sempre con se l`orgoglio e le tradizioni messicane al di la del mondo.
Esce l´album "Viento a favor" che include un feet insieme a Beyoncé "Amor Gitano".
Nel 2008, comincia un tour internazionale in Spagna, tutta LatinoAmerica e gli Stati Uniti che verrá a finire a Messico.
Ha presso parte alla Ceremonia Inaugurale dello “XVIII Vertice Iberoamericano” a El Salvador, "Gioventú ed sviluppo" con una bellísima interpretazione del artista messicano di “El Carbonero” canzone molto rappresentativa di El Salvador, e “Granada” che è stata una portentosa esibizione in termini di qualità vocale e artistica.
Ancora non é finito il 2008 ma il suo nuovo lavoro "De noche: Clásicos a mi manera" é già uscito. Sedici "boleros" clasici di oggi e sempre, bellisime "balladas" che tutti abbiamo sentito qualche volta.
Alessandro Fernandez nel 2008 è stato l'artista latino che più biglietti è venduto, secondo le liste dei Top 100 Worldwide Tours da gennaio a settembre 2008, della rivista Pollstar, (sulla base dei biglietti venduti). Oltre che essere stato denominato "il Tour dell`anno" per la rivista People in Spagnolo Alessandro è stato anche recentemente nominato al Premio "Lo Nuestro", come l'artista maschile dell'anno.
Adesso, il Puledrino porta il suo tour "Viento a Favor" nel suo Messico e lavora anche alla selezione dei branni per la sua nuova produzione discografica, prevista per il 2009, con la firma Universal Music.

CI SONO DEI BEI VENTI PER ALEJANDRO...

Sito Alejandro Fernández
Sito Forum Alejandro Fernández in italiano. Fanclub "Se tu Sapessi Italia"






COMUNICATO INFORMATIVO







Il TOUR "VIENTO A FAVOR" ARRIVA ALL'INTERNO DELLA REPUBBLICA DEL MESSICO

Alessandro Fernandez ritorna sul palco scenico nel 2009 e lo stadio "Arena" di Monterrey riceve all'artista messicano nei prossimi giorni 23 e 24 gennaio proseguendo cosi, col successo del suo tour "Viento a favor". Il Tour è stato iniziato nel mese di agosto 2007, ha visitato le principali città degli Stati Uniti, l'America Centrale, Sud America e la Spagna e sono stati più di cento concerti quelli fatti. Alessandro comincia così il 2009 offrendo il suo spettacolo all'interno del Messico. I biglietti per i concerti a Monterrey nei giorni 23 e 24 gennaio, sono già stati praticamente tutti venduti.
Il Puledrino si presenta anche nelle città di Torreón, Veracruz, Merida, Puebla, Cuernavaca e Villahermosa all'inizio di quest'anno.La produzione del tour "Viento a Favor" disporre di cento metri quadrati di schermi soft leds, più di 120 luci, un "mariachi" di 11 musicisti, 4 coristi e 10 musicisti in più,che fanno 25 le persone sul palco scenico. Il Puledrino, diletterà al suo pubblico coi suoi migliori branni, romantiche ballate e le tradizionali "rancheras" quelle che hanno preso il cuore di tutti i messicani e tutti al di là del mondo nel percorso della sua carriera professionale.Alessandro ha raccontato al riguardo: "Sono molto felice d'iniziare cosi l'anno con la presentazione di "Viento a Favor" nel mio paese. Era già da tanto che non facevo un tour nel Messico, abbiamo soltanto esibito lo show alla capitale e a Guadalajara, sebenne sono sempre stato presente nei "Palenchi". Comunque la messa in scena dello show è molto diversa, e ho voluto condividerlo e goderlo col mio caro pubblico del Messico ".
Alessandro Fernandez nel 2008 è stato l'artista latino che più biglietti è venduto, secondo le liste dei Top 100 Worldwide Tours da gennaio a settembre 2008, della rivista Pollstar, (sulla base dei biglietti venduti).
Oltre che essere stato denominato "il Tour dell`anno" per la rivista People in Spagnolo Alessandro è stato anche recentemente nominato al Premio "Lo Nuestro", come l'artista maschile dell'anno. Adesso, il Puledrino è alla selezione dei branni per la sua nuova produzione discografica, prevista per il 2009, con la firma Universal Music.


Carolina Smith, Ufficio AF
16 GENNAIO 2009.
Traduzione Se tu Spessi-Italia.
PER SAPERE DI PIÚ....
MARIACHI-(la pronuncia in italiano sarebbe MARIACI)
Il nome è probabilmente di origine india e significava semplicemente “musica”; oggi il termine indica generalmente la musica del folclore messicano e definisce gruppi di musicisti (prevalentemente provenienti dallo stato di Jalisco) che si distinguono per l’uso di determinati strumenti, per l’abbigliamento e per il repertorio musicale. Gli strumenti musicali utilizzati dai mariachi sono violini, trombe, chitarre, una vihuela, una "jarana" chiamata anche chitarra di colpo, un "guitarrón", un’arpa diatonica. Il "guitarrón" e la vihuela danno al complesso mariachi un suono molto particolare e non si incontrano in altri complessi musicali.La forma musicale è il son, che possiede alcuni elementi caratteristici: il tempo è un’alterazione tra i 3/4 e i 6/8 con alcune sincopi.
PALENQUE-( la pronuncia in italiano sarebbe PALENCHE)
In Messico sono molto popolari le lotte tra galli, che si svolgono in un'apposita struttura, chiamata palenque. Col tempo alle lotte dei galli si sono aggiunti spettacoli, fino a dare ai palenques una dignità artistica. Oggi sono le strutture in cui si esibiscono soprattutto i cantanti della musica popolare messicana. Sono costituiti da una sorta di anello centrale di dieci metri di diametro attorno al quale ci sono circa 5-6.000 persone sistemate su gradinate. Si può descrivere come una specie di imbuto, le cui pareti sono costituite dalle gradinate; al centro il palco e la platea con le file di spettatori che vogliono essere ancora più vicini allo spettacolo. In questo modo gli artisti sono completamente circondati dal pubblico, tranne nella zona del corridoio che dà l'accesso e l'uscita al palco. Il pubblico è su tutti i lati.

sabato 17 gennaio 2009

2008 GRANDE SUCCESO









2008 UN BEL ANNO
GRANDE SUCCESO PER ALEJANDRO FERNÁNDEZ
E IL SUO TOUR "VIENTO A FAVOR"

Questo prossimo venerdí conclude il magnifico tour nel Auditorio Nazionale a Citá di México. Sette serate che Alejandro ha affascinato il suo pubblico. Cosí viene a finiré il Tour mondiale di 2008. Sonno stati piú d´ottanta i concerti fatti con il Tour di “Viento a Favor” in México, l´Spagna, gli Stati Uniti, Centro e Sud AméricaSeccondo il Top 100 Wordwide Tours della Pollstar Magazin, da Gennaio a Settembre 2008, Alejandro Fernández é stato l´artista latino con di piú biglietti venduti. Anche la rivista “People in Spagnolo” “Il Tour dell´Anno” per il grande suceso avuto col suo “Viento a favor”.

All´inizio di quest´anno il Governo dello Stato di Jalisco dove lui é nato, l´ha concesso il titolo onorario di “Primo Ambasciatore Turistico di Jalisco”, basati sulla sua traiettoria proffesionale e proiezione internazionale oltre che considerare Alejandro come un rappresentante moderno della música e le tradizioni del suo stato per tutto il mondo.
Anche nel 2008, Alejandro Fernández ha presso parte alla Ceremonia Inaugurale dello “XVIII Vertice Iberoamericano” in El Salvador, " Gioventú e sviluppo" con una bellísima interpretazione del artista messicano di “El Carbonero” e “Granada” che è stata una portentosa esibizione in termini di qualità vocale. Alejandro Fernández ha fatto anche una richiesta di cooperaziene ed iniziative ai rappresentanti dei governi dell'America Latina e la Spagna per la giventú.
Ai 16 anni di traiettoria artística, quindici millioni di copie vendute internacionalemente, una stella sul en el paseo de la fama e parecchi riconoscenze internazionalli, “El Potrillo” si consolida cosí, come uno dei migliori interpreti della musica Mexicana e della música Pop in spagnolo. ”Charro”, romantico e col suo stilo per innamorare, Alejandro é veramente ambasciatore della sua patria.

NUOVO CD: DI NOTTE: CLASICI A MODO MIO


"DE NOCHE: CLASICOS A MI MANERA" NEL SECONDO POSTO IN MESSICO


Il nuovo CD di Alejandro Fernández é pieno di ricordi. A “De noche: Clásicos a mi manera”, il “Puledrino” ci presenta 16 canzoni che sono stati presenti nei anni trenta e quaranta in Messico. Sul suo nuovo lavoro troviamo dei leggendari brani come “El Reloj” di Roberto Cantoral, “Noche de Ronda” di Agustín Lara e “Contigo Aprendí” di Armando Manzanero(......)
La nuova produzione di Fernández ha avuto una bellisima risposta dal publico e appena uscita, é giá nel secondo posto dei CD piú venduti in Méssico.(........)


Ecco qua la discografia al completo di Alejandro Fernández nel Messico e i track piú popolari d´ognuno:

DISCOGRAFIA ALESSANDRO FERNÁNDEZ
1992: Alejandro Fernández: "Necesito olvidarla", "Brumas"
1993: Piel de niña: "Cascos ligeros", "Acabé por llorar"

1994: Grandes éxitos a la manera de Alejandro Fernández: "Noche de ronda", "Si Dios me quita la vida"

1995: Que seas muy feliz: "Como quien pierde una estrella"

1996: Muy dentro de mi corazón: "Nube viajera", "Abrázame"

1997: Me estoy enamorando: "Si tú supieras", "No se olvidar", "En el Jardín" insieme Gloria Stefan

1998: Mi verdad: "Loco", "Si he sabido amor"

1998: Christmas time in Vienna: Canzoni di Natale insieme al tenor Placido Domingo e Patricia Kaas

2000: Entre tus brazos: "Quisiera", "Quiéreme"

2001: Orígenes: "Tantita pena", "Si tu no vuelves"

2002: Un canto a México: "Granada", "Bésame Mucho", "Ella"

2003: Niña amada mía: "Mátalas", "Niña amada mía"

2003: Juntos por última vez: dal vivo insieme Don Vicente Fernández

2004: “Zapata: El sueño del héroe” (colonna) “Luchare por tu amor”

2004: A corazón abierto: "Me dedique a perderte", "Canta corazón", "Que lastima"

2005: México-Madrid: En directo y sin escalas: “Como quien pierde una estrella” insieme Diego El Cigala, "Me dedique a perderte" insieme Amaia Montero, Popurrí Juan Gabriel

2007: Viento a favor: "Te voy a perder", "No se me hace fácil", “Eres”

2007: 15 Años de éxito: Album coi grandi succesi di Fernández.

2008: De Noche: Clásicos a mi manera: “El Reloj” “Noche de Ronda”


26 de Noviembre de 2008
Joel Brito Guadalajara, México.
BILLBOARD IN SPAGNOLO

ALEJANDRO FERNÁNDEZ: UNO DEI GRANDI
















































I SUCCESSI DI ALESSANDRO FERNÁNDEZ

2 Gramy Latini

2 Billboard Latini

Stella al Hollywood-Boulevard

2 "Gabiotas de Plata" Viña del Mare ( I Gabbiani d´argento)

Premio "Lo Nuestro"

Premio "Oye"

Premio"Lunas del Auditorio"

Premio "Tu Música" ( Portorico)

Premio "Dial" (Spagna)

Premio "Orquídea di Diamante" ( Venezuela)

15 di Settembre 2004 – Giorno Nazionale
di Alejandro Fernández negli US


Porto Vallarta- Chiave della città

Primo Ambasciattore Turistico di Jalisco nel mondo.

Inaugura vertice Iberoamericano nel 2007

Las Vegas-Chiave della città.

Premio "Furia Musical"

Riconoscenza “ La Voce del Messico”

HA FATTO DUETTI

Col suo padre, il Signore Vicente Fernánez.

I tenori Plácido Domingo e José Carreras

Con Plácido Domingo e Patricia Kass

Beyoncé
Gloria Estefan

Julio Iglesias

Miguel Bose

Mario Frangoulis

Ednita Nazario

Amaia Montero

Malú

Diego, El Cigala

Marc Anthony

Chayanne

Franco de Vita

ALEJANDRO FERNANDEZ CAMBIA DISCOGRAFICA







"IL PULEDRINO" LASCIA LA SONY

9 DICEMBRE 2008,

ALEJANDRO FERNÁNDEZ HA FIRMATO CON LA UNIVERSAL MUSIC LATIN ENTERTEIMENT .
CAMBIA COSI CASA DISCOGRAFICA E COMINCIA UNA NUOVA STRADA.
JESUS LÓPEZ DELLA UNIVERSAL HA DETTO : "ALEJANDRO HA MOSTRATO LA SUA CASTA E QUALITÀ ARTISTICA NEL TRASCORSO DEGLI ULTIMI QUINDICI ANNI, É ARRIVATO AI PRIMI POSTI DI POPOLARITÀ, DI VENDITE E ANCHE DI BIGLIETTI VENDUTI AI SUOI CONCERTI. HA MOSTRATO ANCHE LA SUA VERSATILITÁ TANTO NEL GENERE RANCHERO QUANTO NEL POP....PER TUTTI NOI, QUESTA DECISIONE D´ALEJANDRO DI LAVORARE INSIEME A NOI NEI PROSSIMI ANNI, È UN FATTO CHE CI COLMA D´ALLEGRIA MA ANCHE DI RESPONSABILITÀ"

ALEJANDRO HA PARLATO COSI, SU QUESTA NUOVA STRADA NELLA SUA CARRIERA: " LA VITA È PIENA DI TAPPE. NEL TRASCORSO DELLA NOSTRA VITA, NON LASCIAMO MAI D´EVOLUZIONARE. OGGI FINISCE UNO CICLO PIENO DI SUCCESSO E SODDISFAZIONI PROFESSIONALI E COMINCIAMO UN`ALTRO NUOVO, MOLTO PROMETTITORE. QUESTA INDUSTRIA SI MOUVE VERTIGINEMENTE E INSIEME ALLA UNIVERSAL, AVRÒ L´OPORTUNITÀ DI EVOLUZIONARE AD UN MODO DIVERSO, PERCHÈ IL MIO PUBBLICO E LA MUSICA DI OGGI, E CIÒ CHE ESIGE."

TI AUGURIAMO IL MEGLIO!!!
Notizia della sua web ufficiale http://alejandrofernandez.com